Referti

Questo pannello viene utilizzato per refertare una richiesta.

 

 

Nella parte bassa del pannello sono presenti i seguenti campi:

 

Dopo aver compilato questi campi, l'utente deve cliccare sul bottone posto nella bottoniera a destra.

Questa operazione comporta l'inserimento di una riga nella parte alta del pannello che contiene l'elenco dei referti.

 

 

Qui vengono visualizzati i seguenti dati:

Per prendere in gestione un referto e/o modificarlo � necessario cliccare sul bottone posto alla destra del referto che si intende gestire.

A questo punto vengono abilitati altri bottoni a seconda dello stato in cui si trova la richiesta:

    1. : serve per visualizzare la stampa del referto.

    2. : serve per validare il referto. Questo bottone cambia lo stato del referto in "validato" e rende non editabili (di colore grigio) i suoi campi.

    3. : serve per eliminare il referto. Se l'utente clicca su questo bottone appare il  messaggio "Vuoi cancellare il record?" se si  clicca su "ok" il referto viene cancellato, altrimenti si annulla l'operazione.

    4. : serve per confermare la modifica effettuata dopo averlo preso in gestione

    5. : questo bottone toglie il referto dalla gestione.

 

La procedura corretta per refertare una richiesta � quella di effettuare il referto e poi la validazione.